Garanzie per Invito Stranieri

Lo straniero di area Schengen, invitato da un residente in Italia, deve poter dimostrare di disporre di mezzi finanziari sufficienti in relazione alla natura, alla durata prevista del soggiorno ed alle spese per il rientro nel Paese di provenienza ( o per il transito in altro Stato).

Ad esempio per un visto turistico che consente il soggiorno in Italia per novanta giorni è richiesta per legge una disponibilità di denaro pari a 3905.00 euro.

La Direttiva del Ministero dell’Interno, stabilisce che la disponibilità dei mezzi finanziari possa essere dimostrata, dal cittadino straniero, mediante l’esibizione di denaro contante, di fideiussioni bancarie, di polizze fideiussorie, di equivalenti titoli di credito, di attestazioni di capacità finanziaria, di titoli di servizi prepagati o di atti comprovanti la disponibilità in Italia di fonti di reddito.

Qualora si rendesse necessario sottoscrivere una fideiussione online per invito stranieri, siamo in grado di fornire al cliente la polizza che meglio risponde alle sue esigenze.

Siamo inoltre in grado di fare emettere in tempi molto brevi l’ attestato di capacità finanziaria necessario a dimostrare i mezzi di sussistenza, e qualora fosse richiesta anche la polizza di assicurazione sanitaria con i massimali di legge.

La documentazione occorrente è:

  1. Lettera d’invito dalle quale si evinca chiaramente la data di inizio e fine del soggiorno
  2. Il documento d’identità dell’invitante
  3. Il codice Fiscale
  4. Il permesso di soggiorno dell’invitante se non cittadino italiano
  5. L’ultima denuncia dei redditi dell’invitante(modello Cud o modello Unico) se autonomo
  6. Ultima busta paga dell’invitante se dipendente
  7. Copia del passaporto della persona straniera che deve entrare in Italia.


Tutta la documentazione deve essere inviata via e-mail, all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., scansionata, possibilmente a colori. Si raccomanda che le fotografie dei documenti consentano il riconoscimento del titolare.

La nostra società una volta ricevuta tutta la documentazione, risponderà entro poche ore dal ricevimento dei documenti invierà via e-mail le bozze della polizza di capacità finanziaria e la bozza di polizza sanitaria per il controllo dei dati.

Una volta verificata l’esattezza dei dati, si può procedere al pagamento del premio e l’originale viene inviato entro il successivo giorno lavorativo all’indirizzo fornito con spedizione postale veloce e tracciabile.

Nel caso in cui il cliente dovesse sottoscrivere una fideiussione online per invito stranieri, predisporremo tutta la documentazione in modo da rispondere il più celermente possibile alle sue richieste.

Fideiussioneonline.it è un servizio di 2P Consult sas con sede a Torino, in C.so Regina Margherita 497 – 10151 Torino - P.Iva 11890550012 - Iscriz. RUI – Ivass  E-000609739. Compilando l'apposito modulo potrai richiedere un preventivo per una fideiussione e sarai contatto da un nostro operatore il più presto possibile.

Sito Web realizzato da PNTSolutions.it

Contatti

Cell. +39 392 3130273
Tel. + 39 011 18836439
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i Diritti Riservati 2018-2019